Giornate di presenza mentale e permacultura
sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021
a Pardesa, comune di Pianoro (BO)
Mi affido alla Terra;
La Terra si affida a me.
Mi affido al Buddha.
Il Buddha si affida a me.
– Thich Nhat Hanh, gatha per piantare un albero
Piantiamo Pardesa! Ci riuniamo per lasciarci nutrire dalla natura e per divertirci lavorando nel frutteto di Pardesa secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa. Insieme condivideremo meditazioni all’aperto, aria fresca, pasti in presenza mentale e lavori di permacultura per partecipare alla realizzazione della nostra food forest.
Sabato 23 e domenica 24 ottobre ci dedicheremo ai lavori nel frutteto, dando un nostro contributo al miglioramento del suolo e alla rigenerazione dell’ecosistema, in un clima gioioso e comunitario.
È possibile partecipare anche alle singole giornate.
Il pernottamento è possibile sia venerdì sera (ore 18) che sabato sera, seguendo l’orario di pratica di Pardesa che comprende meditazione serale e mattutina, cena e colazione.
Se non puoi esserci di persona, puoi donare un albero alla food forest attraverso il nostro crowdfunding: Regali un albero, crei un bosco!
Info pratiche e iscrizione
Orario: dalle 10 alle 17. Per chi pernotta , la sera seguiamo il regolare orario di pratica di Pardesa.
Da portare: borraccia, abiti per lavorare, guanti da lavoro, cappello, cibo vegano da condividere per pranzo, i propri piatto/posate riutilizzabili.
Contributo: €10. Per chi non è ancora socio/a di La Natura della Mente APS, il contributo conta come quota associativa. Per il pernottamento a Pardesa (posti limitati) è previsto un ulteriore contributo.
Per iscrizione e maggiori informazioni: info@lanaturadellamente.it
Le attività durante le giornate si svolgeranno all’aperto con rispetto per le distanze necessarie in questo momento di sfida e di premura collettiva. Per il pernottamento e quindi l’accesso agli spazi al chiuso, è necessaria la prova di vaccinazione/guarigione/tampone secondo le norme vigenti. Grazie per la collaborazione.