Giornate di presenza mentale nella natura
con le comunità di pratica di Bologna e Pianoro
a Pardesa, Comune di Pianoro (BO)
Mi affido alla Terra;
Thich Nhat Hanh, “gatha per piantare un albero”
la Terra si affida a me.
Mi affido al risveglio;
il risveglio si affida a me.
Sabato 7 e domenica 8 marzo ci incontriamo per annaffiare i semi dell’apprezzamento, della gratitudine e dell’insiemevolezza nel terreno del nostro cuore e delle nostre comunità.
Sabato 7 marzo – pomeriggio di servizio e serata di pratica
Con l’arrivo alle ore 14, passeremo il pomeriggio in contatto con la natura e con la Terra. Lavoreremo come squadra a piantare alberi e altri compiti utili al giovane frutteto di Pardesa, fermandoci per prendere contatto con le meraviglie dentro e attorno a noi. Seguirà una cena condivisa e una meditazione e/o camminata serale, seguito dal nobile silenzio. E’ possibile pernottare a Pardesa in posti letto (a disponibilità limitata), con meditazione mattutina e colazione il giorno successivo.
Da portare: acqua, abiti per lavorare, cappello, cibo vegano da condividere per cena, sacco a pelo e asciugamano (per chi resta a dormire).
Contributo richiesto: €10.
E’ necessario iscriversi. Per iscrizione e maggior informazioni vedi sotto.
Domenica 8 marzo – giornata di presenza mentale
Dalle ore 10 alle 17, ci goderemo la meditazione seduta all’aperto, la meditazione camminata in un luogo di bellezza naturale, un pranzo compassionevole condiviso, l’insegnamento di Thich Nhat Hanh, lavoro nel frutteto e la condivisione.
Da portare: acqua, telo, scarpe per camminare, cappello, cibo vegano da condividere (già pronto da portare nello zaino), piatto/posate riutilizzabili.
Costo: €15, compresa la quota associativa annuale di La Natura della Mente APS per chi ancora la deve rinnovare per il 2020.
E’ necessario iscriversi, i posti sono limitati (max 25).
Per iscrizione e più informazioni: Simona 3490929354 oppure info@lanaturadellamente.it
Occorre iscriversi per partecipare?
Francesca
Sì, i posti sono limitati